Escursioni cultura

Sciacca e Agrigento sono città ricche di storia da un passato glorioso, che grazie all'arte, alla natura e ai loro meravigliosi colori sono in grado di regalare ai loro visitatori suggestioni uniche.

Per scoprire le bellezze della Sicilia occidentale, gli ospiti potranno senza indugio rivolgersi alla reception dell'Hotel Residence Isabella, dove un personale cordiale potrà dare loro tutte le informazioni sugli itinerari turistici del territorio, come Selinunte, che con la sua antica acropoli, rappresenta uno dei più importanti siti archeologici d'Europa; Catabellotta che è un'altra località importante della Magna Grecia e tra le città più antiche della Sicilia.

Una tappa irrinunciabile per qualsiasi ospite deve essere sicuramente quella della magnifica Valle dei Templi, nella zona di Agrigento, luogo che continua ad affascinare diverse generazioni di viaggiatori da tutto il mondo con la sua incantevole magia.

Altra attrazione turistica è senza dubbio la Scala dei Turchi, parete rocciosa bianchissima che si erge a picco sul mare della costa di Realmonte e le cui forme straordinarie sono difficili da dimenticare.

Gli ospiti dell'Hotel Residence Isabella troveranno nel personale della struttura un aiuto prezioso per avere informazioni su eventuali escursioni da potere fare su tutto il territorio della Sicilia Occidentale, alla scoperta della storia antichissima di luoghi destinati a imprimersi a lungo nella memoria.